Chi segue questo blog ormai sa bene che una delle mie passioni è il design. Nei mesi scorsi ho dedicato un po’ di tempo a dei post che univano design e turntablism. [ TurnTablism&Design | KU ]

Cos’è Reverse? Un progetto culturale che intende farsi promotore di un pensiero alternativo che pone al centro l’uomo e la qualità della vita, le relazioni interpersonali ed il rispetto dell’ambiente, in ottica presente e futura. L’intento è anche quello di promuovere piccoli mondi coraggiosi che spiccano all’interno del nostro al sistema economico e sociale, attraverso eventi e strumenti culturali e/o artistici/artigianali.

Credo sappiate anche che sono un affezionato del “Do It Yourself”, prendere smontare, selezionare e ricostruire riutilizzando i materiali a disposizione. Su queste pagine l’avete visto applicato all’assemblaggio di qualche mixer o alla riparazione di un giradischi. Potete quindi facilmente immaginare quanto mi riempia di orgoglio annunciare la collaborazione-esperimento con Reverse che ha scelto la mia musica come accompagnamento per alcuni degli eventi che proporrà.

Sabato 17 e domenica 18 Novembre, dalle 14 alle 18, sarò ospite dei ragazzi di Reverse presso Joy, curerò una selezione musicale di accompagnamento a “Wood Stock“, un laboratorio durante il quale verranno illustrate le principali tecniche di recupero e lavorazione del legno di scarto e avrete modo di costruire, sotto la guida di Reverse, una lampada che poi porterete nelle vostre case.

 

Vi lascio un po’ di link per andare a vedere cosa fanno i ragazzi di Reverse con il legno di recupero!

http://www.reverselab.it

Reverse – facebook

Una risposta